regolamento swimbenacus 6 km - giro dell 'isola del garda

SwimBenacus
SwimBenacus
Vai ai contenuti

XI GIRO A NUOTO INTORNO ALL’ISOLA DEL GARDA”
Sabato 01 Agosto 2026
Manifestazione natatoria non competitiva
Sulla distanza di Km. 6,00

ENTE ORGANIZZATORE
POLISPORTIVA SAN FELICE DEL BENACO
Piazza Municipio, 1 25010 S.Felice d/B (BS)
P.IVA/C.F.: 01 986 320 982

LOCALITA’ E DATA
SAN FELICE DEL BENACO
Sabato 01 Agosto 2026

REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE

1 - Presentazione, per tutti i partecipanti alla manifestazione, di un certificato medico che attesti l’idoneità alla pratica sportiva agonistica per la disciplina del nuoto e/o Triathlon o di un certificato svolto seguendo gli stessi protocolli dei certificati medici agonistici delle stesse discipline.

2 - La compilazione del modulo d’iscrizione con la sottoscrizione dei dati personali, dell’accettazione del regolamento, dello scarico di responsabilità, alla liberatoria privacy.

3 - Per i partecipanti “minori “(sotto i 18 anni) è fatto obbligo il consenso di uno dei genitori, con l’apposizione di firma, specificando il numero e il tipo di un documento di riconoscimento del genitore oltre al certificato medico agonistico e affiliazione FIN o FITRI
È comunque vietata la partecipazione a minori che non abbiano compiuto almeno quattordici anni entro il giorno prima dell’evento.

4 - All’atto dell’iscrizione dovrà essere versata la quota d’iscrizione:
dal 15/01/2026 al 10/05/2026 è pari a Euro 35
dal 11/05/2026 al 10/07/2026 è pari a Euro 40
dal 11/07/2026 al 29/07/2026 è pari a Euro 45
dal 30/07/2026 è pari a Euro 55
Le iscrizioni si chiuderanno raggiunti i 100 atleti.

Per tutti coloro che erano iscritti all’edizione 2025 è prevista una quota di iscrizione agevolata di  Euro 10, valida per le iscrizioni effettuate entro il 15 aprile 2026 fino a tale data al registrarsi sul portale iscrizioni verrà caricato il prezzo agevolato

5 - Tutti i partecipanti dovranno firmare il regolamento , ritirare il bracciale con microchip e il pallone di sicurezza che dovrà  essere unito al corpo da una fettuccia.

6 - Le barche appoggio ufficiali dell’Ente Organizzatore saranno riconoscibili in quanto dotate di bandiera numerata.
Chi fosse accompagnato da un’imbarcazione propria è pregato di comunicarlo all’organizzazione lasciando altresì il numero telefonico del barcaiolo che verrà munito di propria bandiera di riconoscimento.

7 - E’ consentito e consigliato l’uso di mute in neoprene e se la temperatura dell’acqua sarà inferiore a 20°, sarà obbligatorio l’uso della muta.
La muta sarà vietata sopra i 26 °C
La manifestazione sarà annullata sotto i 16°C
E’ proibito l’uso di pinne o respiratori ed è vietato abbandonare rifiuti, pena l’esclusione delle classifiche e la squalifica .

8 - Le barche private al seguito dovranno tenere una distanza di sicurezza di mt. 50 dal partecipante
più esterno alla scia dei concorrenti, è consigliabile la navigazione sottovento onde evitare
l’inalazione dei gas di scarico ai nuotatori.

9 - L’Organizzazione si riserva di sospendere o modificare la manifestazione in caso di cattive condizioni meteo o per motivi che, a proprio insindacabile giudizio, non possano garantire condizioni di sicurezza
In caso di annullamento prima dell’inizio dell’evento o durante l’evento stesso, causa disposizioni delle autorità competenti per cause naturali certificate e/o cause non dipendenti da responsabilità oggettiva dell’organizzazione, non è previsto alcun rimborso.

10 - Il personale dell’organizzazione controllerà il corretto svolgimento della gara ed i partecipanti potranno essere in qualsiasi momento costretti all’abbandono secondo l’insindacabile giudizio dei medici o degli accompagnatori della società, d’appoggio tecnico nell’organizzazione.

11 - I partecipanti saranno tenuti a seguire ogni ulteriore misura di sicurezza predisposta
dall’organizzazione.

12 - Il percorso sarà segnalato da barca traccia rotta oltre che da alcune boe di percorso e dal corridoio d’arrivo. La manifestazione non è competitiva ma verrà rilevato il tempo di percorrenza di ogni singolo atleta.

13 - Tempo limite 2:40 con cancello tassativo dopo 1:40 alla boa situata in zona Baia del vento.

14 - L’abbigliamento ed eventuali effetti personali degli Atleti saranno trasportati in zona arrivo a cura dell'organizzazione; si invita a riporre detto abbigliamento in zaini o borse contrassegnate con nome cognome e a limitarlo all'indispensabile.

15 - Gli organizzatori declinano ogni responsabilità a riguardo di furti o perdite di oggetti preziosi,
borsellini, orologi, vestiti etc. contenuti nelle borse/sacchi che verranno forniti per il trasporto degli effetti personali.

BUONA NUOTATA! ASD Polisportiva S. Felice d/B
www.polisportivasanfelice.com
info@polisportivasanfelice.com

Created with WebSite X5
POLISPORTIVA SAN FELICE DEL BENACO
Via Preone 23
25010 S.Felice d/B (BS)
P.IVA/C.F.: 01 986 320 982
Tel. +39 324 8462778
E-Mail: info@polisportivasanfelice.com

Torna ai contenuti